4NCI's GOT TALENT 2015

Il progetto 4NCI’s GOT TALENT è un format dell’Associazione 4NCI completamente dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti della categoria unificata Under 13-14-15. Davide Ancilotto fu considerato un talento a tutto tondo fin da subito. Il suo talento si manifestò in campo come tutti hanno avuto l’onore di vedere, ma aveva anche un talento naturale: quello di riuscire ad amare i momenti spesi con i giovani. Molto spesso Davide si spendeva in progetti nelle scuole o con i giovani tifosi, ed ogni volta era una festa.

Ed una festa sarà anche il 4NCI’s GOT TALENT che inserito all’interno del programma del 4NCI 2015 andrà a completare ed incrementare l’importanza dei giovani nell’evento. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di spiegare come funziona il progetto.

A chi è dedicato?

I talenti che cerchiamo sono quelli delle categorie Under 13-14-15 (annate 2000-01-02-03). Non vi sarà distinzione di genere o di categoria, ma concorreranno tutti insieme al 4NCI’s GOT TALENT 2015.

Cos’è un TALENTO?

Un talento è qualsiasi aspetto che possa rappresentare un valore per un ragazzo. Davide era un talento cestistico pazzesco, quindi tra i talenti non possiamo non annoverare quello cestistico. Ma avere un talento non è esclusivamente essere un campione nel basket, bensì potrebbe essere anche l’avere una particolare dote, ad esempio essere un grande motivatore, essere un giocatore che si è distinto per correttezza durante il campionato… insomma… avere un talento è qualcosa di unico e noi vogliamo dare spazio e visibilità a tutti quei ragazzi che ne hanno uno.

Come Candidare il Talento?

Ogni società che vorrà partecipare al progetto dovrà seguire degli step semplicissimi:

REGISTRARSI SUL SITO www.4nci.eu - saranno sufficienti pochi minuti per registrare la società al progetto e far si che compaia nelle società aderenti il progetto. Per registrarsi saranno necessari i dati di un referente ed una mail ufficiale della società.

CANDIDARE IL TALENTO - una volta registrati verrà inviato un modulo da compilare con i dati del talento. Questo modulo rappresenterà la candidatura ufficiale al 4NCI’s GOT TALENT 2015.

REGISTRARE UN VIDEO CHE RITRAE IL TALENTO ALL’OPERA - servirà registrare un video del giovane campione all’opera, mettendo in mostra il proprio talento. I video verranno poi condivisi sui canali social di 4NCI e portandoli all’attenzione della rete e dei giudici

ISCRIVERE ALMENO UN TEAM AL TORNEO 3c3 - l’iscrizione di un team è fondamentale per proseguire il processo di registrazione. Il Talento candidato dovrà essere presente ed iscritto al torneo 3c3 del 4NCI. L’iscrizione al 3c3 è il modo che hanno i propri compagni di “sostenere” la candidature del proprio amico.

GIOCARE IL TORNEO 3c3 DOMENICA 21 GIUGNO AD ANCIGROUND

Il Format del Torneo 3c3?

Il format del Torneo 3c3 è dedicato ad un numero massimo di 16 team con una prima fase a gironi dove le squadre verranno suddivise in 4 gironi da 4 squadre. Passeranno il turno le prime due squadre classificate per ogni girone. A seguire vi sarà una fase eliminatoria fino alla finalissima che si giocherà a ridosso dell’All-Star Game 4NCI 2015 nel pomeriggio di domenica 21 giugno.

Tutto il torneo verrà giocato in una giornata unica durante l’evento 4NCI 2015.

Chi deciderà il Talento Vincitore?

La giuria sarà composta da grandi personalità del basket italiano, giocatori di serie A, grandi leggende della pallacanestro italiana e dallo staff del 4NCI. La premiazione verrà effettuata al campo durante l’All-Star Game 4NCI 2015 domenica 21 giugno 2015. 

Cosa si vince?

Vi saranno due premiazioni: quella sportiva e quella del talento. La vittoria sportiva sarà quella dedicata ai vincitori del TORNEO 3c3 JUNIOR 4NCI 2015 e porterà un insieme di premi sponsorizzati da realtà commerciali territoriali.

Mentre la vittoria del 4NCI’s GOT TALENT 2015, oltre a premi personali per il talento vincitore, porterà al talento, ed a tutta la sua squadra (quindi alla società aderente al progetto), la vittoria di un allenamento con un grande allenatore della serie A. Questo allenamento verrà poi svolto in data da concordarsi presso la struttura della società di cui il talento fa parte.

 

ISCRIVITI











Si Ringraziano












4NCI amico di