ITALIAN STREETBALL TOUR

L'ITALIAN STREETBALL TOUR è il progetto della FIP e FISB teso al rilancio del 3contro3 in prospettiva europea e mondiale. Il progetto, inaugurato due anni fa con l’organizzazione del Mondiale Under 18 proprio alla Fiera di Rimini che ospita la prima tappa del tour 2014, si allinea integralmente ai regolamenti e all’impostazione voluta da FIBA a livello globale.

Il 4NCI è parte di questo circuito come unica tappa GOLD del Veneto. Cosa significa? significa che il 4NCI ospiterà i migliori talenti del basket 3c3 per accaparrarsi l'accesso alle Finali Nazionali FISB 2015 che si terranno a Riccione.

FISB, Free Italian StreetBall, è un’Associazione sportiva dilettantistica il cui scopo è promuovere in Italia la disciplina dello streetball, ovvero il basket da strada. Sin dalla sua fondazione nel 2011, FISB opera su tutto il territorio italiano organizzando eventi cestistici 3vs3 e 5vs5.
A livello nazionale FISB è l’unico partner riconosciuto dalla FIPFederazione Italiana Pallacanestro, per la realizzazione dello STREETBALL Italian Tour .  A livello globale è invece riconosciuta da FIBAFederazione Internazionale Basket, e tutti gli eventi FISB sono Endorsed Eventvalevoli per il ranking mondiale.

 

ed il 4NCI?

il 4NCI è presente all'interno del mondo FISB dal 2012 ottenendo anche risultati veramente importanti. Nel 2012 la formazione maschile dei I FIOI DEL CAMPETTO perse la finale italiana di Rimini per un soffio. Mentre nel 2013 fu la squadra femminile a laurearsi CAMPIONE D'ITALIA!!!

Vuoi essere tu il prossimo campione Italiano Streetball? e magari essere selezionato per la Nazionale Italiana?? il 4NCI è la più bella opportunità che hai davanti per vedere chi sei. Iscriviti al torneo 3c3 e ti potrai giocare le tua chance!!

 

 












Si Ringraziano












4NCI amico di