Avviso di Annullamento Winter League CSI 3×3 del 4 Gennaio a Mirano!

29 Dic 2019 | 4NCI, Comunicati, Streetball World

Ci spiace comunicare che il torneo Winter League CSI 3×3 organizzato a quattro mani tra 4NCI ed il Comitato Sportivo Italiano (CSI), che si sarebbe dovuto tenere a Mirano sabato 4 Gennaio, è stato annullato.

E’ stata una decisione difficile da prendere. Purtroppo non vi sono state le condizioni per organizzare un torneo di livello proseguendo negli standard qualitativi che contraddistinguono e riconoscono la nostra associazione in tutta Italia. Siamo stati perciò costretti ad annullare la manifestazione con il rammarico di averci provato fino a pochi giorni prima. Eravamo pronti per una grande giornata di Streetball con l’aggiunta di un bar organizzato da 4NCI che avrebbe impreziosito la giornata. Da non dimenticare i contest che avrebbero coinvolto, oltre alle squadre presenti, anche i social. Davvero un gran peccato!” ha dichiarato il Presidente Giacomo Veati visibilmente amareggiato.

Lo scopo della nostra Associazione, oltre alla memoria di Davide Ancilotto che rappresenta la priorità massima, è quello di sviluppare e far conoscere lo Streetball a qualsiasi livello. Questo torneo era per noi una grande opportunità di crescita e condivisione delle peculiarità di questa disciplina. Continueremo in questa strada, cercando maggior condivisione di intenti con tutti gli attori coinvolti: istituzioni, società e giocatori.” ha dichiarato il Vice-Presidente Marco Bianco.

Purtroppo il numero risicato di team iscritti non hanno permesso di creare un torneo di valore sportivo che portasse gli atleti, il pubblico e gli organizzatori stessi a fruire con entusiasmo di una grande manistazione della disciplina olimpica 3×3 che la nostra associazione coltiva ormai da 13 anni.

Auspicando di poter creare nuovamente un progetto 3×3 condiviso con tutti i team partecipanti oltre che al Comitato CSI, rimarremo a disposizione per nuove occasioni con la speranza di poterle portare a termine con successo.

Ci teniamo a ringraziare Piergiorgio Sorato, responsabile della società ASD Goose Basket Mirano, per la disponibilità dimostrataci nella gestione dei permessi di utilizzo dell’impianto Da Vinci dove si sarebbe dovuta svolgere la manifestazione. Ringraziamo inoltre il Comune di Mirano.

Ufficio Stampa 4NCI