Fip, Galà del Basket Veneto, si premiano i Campioni D’Italia di Reyer, Famila e 4NCI!

26 Ago 2019 | 4NCI, Comunicati, Streetball World

Giovedì 5 Settembre verranno premiati dalla FIP Veneto i Campioni D’Italia 3×3 del team Fdc4NCI lauretosi lo scorso 28 Luglio a Riccione! Il team, capitanato da Alessandro Vecchiato, è composto da:

  • Alessandro Vecchiato (capitano)
  • Filippo Sabbadin
  • Diadia Mbaye
  • Alioune Guissé
  • Francesco Paolin
  • Martino Criconia
  • Davide Bovo
  • Alberto Bedin

L’anno appena trascorso per la nostra regione è stato un anno ricco di soddisfazioni: due scudetti senior con Reyer e Famila, diversi tricolori giovanili, il ritorno in serie A di Treviso, la presenza delle nazionali maschile e femminile, e lo scudetto 3×3 del 4NCI LIONS VENEZIA-MESTRE: eventi che hanno arricchito i prestigiosi risultati ottenuti dalle nostre squadre su tutto il territorio.

Il Comitato Regionale Fip Veneto rende omaggio a tutti gli atleti e ufficializza la stagione 2019/20 con un Galà del Basket Veneto, elegante passerella dove i nostri ragazzi saranno sicuri protagonisti.

E’ una occasione unica per noi. Essere sul palco insieme a tutti gli atleti vincenti della scorsa stagione proveniente da tutto il Veneto ed i Campioni D’Italia della Reyer e del Famila è per noi una soddisfazione che premia il lavoro fatto in questi anni. Ma la cosa più importante di tutte è poter risaltare il lavoro di questo gruppo incredibile di ragazzi: gli FDC! Senza questo gruppo l’Associazione 4NCI non avrebbe mai potuto sedersi al gran ballo. Dobbiamo quindi ringraziare loro per aver vinto, ma soprattutto per credere in questa disciplina sportiva come mai nessuno aveva fatto prima.” ci ha detto il Presidente Giacomo Veati dopo aver ricevuto la convocazione ufficiale arrivata da Fip Veneto.

Appuntamento quindi Giovedì 5 Settembre alle ore 20:00 presso Agorà Centro San Gaetano in Via Altinate a Padova. Presenti alla serata il Presidente Giacomo Veati e 3 rappresentanti del team (Alessandro Vecchiato, Filippo Sabbadin e Alioune Guissé).

Abbiamo anche fatto un paio di parole con il Campione d’Italia Alessandro Vecchiato a cui abbiamo chiesto un feedback su questo anno fantastico.

Si è chiusa una stagione incredibile per te e per i tuoi compagni della crew Fdc4nci, ora anche il Galà del Basket Veneto. Cosa rappresenta per te il 3×3? Cosa vorresti dire ad un ragazzo che si approccia a questa disciplina olimpica? “Il 3×3 rappresenta per me uno stile di vita , una vera e propria passione che fin da piccolo mi ha attirato. Essendo un bambino vivace, in estate, come ora, rimanere sotto l’ombrellone non faceva per me, quindi andavo al campetto e finivo di rimanerci fino a sera! Ai ragazzi che si appassionano al campetto dico di divertirsi, di essere libero, di essere se stesso perché il campetto ti permette di confrontarti con chiunque, dal professionista al giocatore amatoriale senza disparità! Tutto si azzera sul playoground e chi ha più fame prevale! In più questa disciplina si sta sempre più sviluppando ad alti livelli dando la possibilità di viaggiare per il mondo e conoscere diverse realtà. E magari, perché no, di avere anche un ritorno economico in caso di vittoria! E quest’anno poi, per il 3×3 ci saranno per la prima volta le Olimpiadi! Avete capito bene!“.

Cosa significa per te salire sullo stesso palco dove si premieranno i Campioni d’Italia di Reyer Venezia Mestre e Famila Basket Schio per ricevere lo stesso premio? “Che dire… io sono nato e ho parenti che tifano Schio e Reyer. Inoltre ogni anno che la Reyer vince lo scudetto noi vinciamo quello 3×3 come successe nel 2017 dove sia noi che loro vincemmo il tricolore! Che sia una coincidenza…

Ringraziando ancora una volta Fip Veneto per l’invito a questa splendida serata, invitiamo tutti i tifosi 4NCI ad accogliere la chiamata sul palco dei nostri ragazzi con un grande applauso direttamente dalla location padovana.

Ufficio Stampa 4NCI