Giacomo Veati è il nuovo Presidente di 4NCI!

L’euforia della vittoria dello scudetto italiano 3×3 maschile non si è ancora esaurita e l’Associazione Sportiva Dilettantistica 4NCI è già al lavoro per la nuova stagione. Il primo passo è stata la convocazione del Consiglio Direttivo dell’Associazione dove è stato discusso l’andamento della stagione 2019 ed i suoi progetti. Inoltre si sono valutati alcuni cambiamenti all’assetto associativo della stessa come ad esempio le dimissioni da Presidente di Marco Bianco.

E’ arrivato il momento di cambiare passo. Dopo 4 anni di Presidenza e 2 anni di vice-Presidenza con l’allora Presidente Anna Novello, era per me il momento di lasciare il timone a persone con idee nuove. Sono orgoglioso di quanto è stato fatto fino ad ora e dei progetti che come Associazione siamo riusciti a portare a termine con successo. Il tricolore conquistato pochi giorni fa è la ciliegina sulla torta di una annata faticosa, ma piena di soddisfazione. Lascio l’incarico ma non lascio l’Associazione, continuando, nei limiti del possibile, a dare tutto il mio supporto e la mia passione per il 3×3 con il ruolo di Vice-Presidente.” ha detto il dimissionario Marco Bianco.

E’ arrivato perciò il momento di Giacomo Veati come Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica 4NCI. Giacomo, ha iniziato a collaborare con l’Associazione come Arbitro 3×3 fin dal 2009 essendo presenza fissa della manifestazione mestrina. Ormai da 2 anni collabora attivamente in tutte i progetti dell’Associazione ed ha preso piano piano confidenza con le modalità e l’importanza dei progetti sulla memoria di Davide Ancilotto che questa Associazione porta avanti dal 2008..

4NCI è per me una continuazione ovvia nel mio processo di crescita nel mondo del 3×3 italiano. Sono arrivato in punta di piedi e continuerò le attività della precedente era con lo stesso piglio e nel rispetto della memoria di Davide Ancilotto che rappresenta per me la principale priorità. Quest’ultima annata è stata fantastica, sia per i risultati ottenuti, ma specialmente per essermi reso conto di quanto importante sia la voglia di 4NCI di questa città e del territorio veneziano.” sono le prime dichiarazioni del neo-Presidente del 4NCI Giacomo Veati.

Si chiude di fatto un’era, quella dell’ex-Presidente Marco Bianco e se ne apre una nuova nel segno della continuità. Confermati tutti i maggiori progetti dell’attività con la certezza che avranno un cambio di marcia sensibile nel segno della crescita e dell’evoluzione del marchio 4NCI in Italia.

Lo scudetto ci sta dando tanta visibilità grazie al’impresa dei Fioi Del Campetto. Dobbiamo ringrazia loro in primis, perchè con il loro grande risultato hanno riportato l’attenzione sulla nostra Associazione. Senza di loro tutto questo non sarebbe mai stato possibile. Abbiamo idee nuove e vogliamo metterle in campo per migliorare ancora di più. Sappiamo di aver fatto degli errori negl’ultimi anni e vogliamo provare a migliorare con passione e dedizione.” ha continuato il neo-Presidente Giacomo Veati. E sull’onda dell’emozione ha fissato le linee guida per la stagione 2020 che ripartono dai capisaldi dell’Associazione, ovvero l’evento mestrino del 4NCI – La Festa del Basket per Davide Ancilotto la cui centralità è da riportare ai vecchi albori, ed il Goose Battleground 3×3 Mirano che, sebbene la sfortuna della pioggia degl’ultimi 2 anni, rappresenta un torneo in forte espansione su cui la nuova Presidenza vuole continuare a puntare. Confermata anche la volontà di continuare con una tappa Master del FISB 3×3 Pro-Tour nel momento in cui il reperimento dei fondi fosse sufficiente.

Vogliamo credere in questo sport, il 3×3, e vogliamo continuare a crescere e fare meglio. Tutte le attività che stiamo portando avanti da ormai più di un decennio sono la colonna portante dell’Associazione. Dobbiamo prendere questa barca, abbellirla e farla correre forte!” è infine il lancio ad una annata sportiva che si annuncia caldissima.

Entra come Consigliere anche Andrea Magnanini, visto nell’ultima stagione come speaker degli eventi targati 4NCI. “E’ un onore per me esserci e proverò a dare una mano al nuovo Presidente Veati. E’ una sfida e spero di poterla affrontare con il massimo della voglia e della dedizione.

Chiudono invece il loro ciclo il Vice-Presidente Andrea Agnoletto ed il Segretario Valentina Bevilacqua che si congedano da 4NCI non senza emozione.

Infine il nuovo Consiglio Direttivo si compone:

  • Giacomo Veati (Presidente)
  • Marco Bianco (Vice-Presidente)
  • Andrea Magnanini (Segretario)
  • Marzia Melinato (Consigliere)
  • Anna Novello (Consigliere)
  • Carola Minincleri (Consigliere)
  • Debora Slanzi (Consigliere)

Siamo al 1° di Agosto, ma #laStagioneCheConta2020 è già iniziata. Tutto il popolo di 4NCI si congratula con la nuova presidenza. In bocca al lupo Jack!