4NCI: WORLD MASTER TOUR FIBA a Losanna

14 Apr 2018 | 4NCI, Streetball World

La nostra prima volta… non si scorderà mai! La prima volta che il nome di MESTRE è finito sulla maglia di una squadra del WORLD TOUR FIBA, un’opportunità per portare Mestre, il 4NCI e Davide Ancilotto oltre i nostri confini! Ebbene si, ce l’abbiamo fatta, o meglio i nostri ragazzi ce l’hanno fatta! Dopo aver vinto il Campionato Italiano Streetball nell’incredibile weekend di Riccione, Lollo Vekkia Davide e Diadia sono andati a Losanna, in Svizzera, per giocarsi le proprie carte in un panorama europea di primissimo livello. I nostri ragazzi si sono trovati nello stesso campetto con alcuni dei più forti giocatori al mondo di 3×3 e non hanno per nulla sfigurato.

La situazione era sicuramente complessa. La tensione dell’esordio, la mano che trema, la paura di sbagliare o di pensare che l’avversario fosse troppo forte… ma i nostri ragazzi sono rimasti in partita, sempre! Il primo match è stato veramente difficile, i polacchi di Cracovia erano veramente una super potenza del 3×3 e giocarci contro è stato veramente difficile, anche se il 20-15 a finale racconta poco di quanto è successo. Partenza un pò debole ma poi è Lollo Ambrosin a prendere in mano le redini dei Mestrini che ritornano anche a -1 per poi giocarsi gl’ultimi minuti di gioco alla pari.

La seconda partita era un dentro o fuori. Spalato arrivava con i favori del pronostico e l’inizio del match non è stato positivo. I nostri ragazzi hanno avuto quello che comunemente si definisce “paura di perdere” ma hanno reagito… con un parziale di 7-1 sono ritornati a -2 sul 12-10, ma i croati erano più “esperti” e navigati… e qualche trucchetto lo hanno saputo fare alla perfezione!

Rimane la consapevolezza di potercela giocare con tutti. Due sconfitte che fanno male certo, ma che non minano minimamente quanto di grandioso fatto dai nostri 4 moschettieri. Coloro che hanno saputo portare il 4NCI sul tetto d’italia ed ora persino in Europa!

GRAZIE RAGAZZI!