4NCI alle Finals 2018 di Riccione

25 Lug 2018 | 4NCI, Streetball World

Pochi giorni alle Finals 3×3 2018 di Riccione dove i nostri team maschili e femminile si giocheranno le loro carte per conquistare il titolo italiano senior outdoor 3×3 FIP. Le Finals, organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro e da FISB (Free Italian Streetball), sono il punto più alto dello Streetball Italiano potendo contare su ben 64 team maschili e 20 team femminili iscritti provenienti dai tornei Gold, Pink e Silver di tutta Italia.

Il nostro torneo Gold maschile e Pink femminile del 4NCI – La Festa del Basket per Davide Ancilotto si è guadagnato, grazie al ranking FISB dello scorso gennaio, la possibilità di essere testa di serie in entrambe le categorie, ed i nostri team sono di assoluto livello. Innazitutto eccovi i gironi:

Girone A – Maschile

  • 4NCI Mestre
  • STARLIGHT 3C3 Rimini
  • DOLOMITI SUMMER LEAGUE Trento
  • KING OF ROME Roma

Girone A – Femminile

  • 4NCI Mestre
  • DAT Perugia
  • BITS Salerno
  • #NTC Reggio Calabria
  • FISB Winter League

Saranno quindi delle finals incredibili che vedranno i nostri team dare battaglia ai migliori giocatori italiani di 3×3 ma sopratutto vedremo il nome del 4NCI volare sul campo più ambito d’Italia, quello di Riccione!

Ma chi saranno i nostri eroi? Partiamo dal team femminile.

CHIARA CADONI: Iniziamo la presentazione dei team che rappresenteranno il 4NCI a Riccione con una new entry! Ebbene sì… il team vincente ha scelto l’opzione per l’unico cambio con Chiara Cadoni, quest’anno in forza a La Spezia in A2 ma soprattutto campionessa in carica 3×3 con Imola l’estate scorsa! Di sicuro un acquisto di sostanza ed esperienza per il team 4NCI!

ARIANNA LANDI: Seconda componente della squadra pink 4nci è ARIANNA LANDI, giocatrice di esperienza nazionale avendo indossato la maglia azzurra e varie casacche in serie A. Nell’ultima stagione tra Umbertide e Palermo in A2, è ormai avvezza al palcoscenico del 3×3 di Riccione! Noi contiamo su di te!

ARIANNA ZAMPIERI: il terzo componente del team pink 4NCI sarà ARIANNA ZAMPIERI! Autentica trascinatrice ed organizzatrice del team, porterà esperienza e tattica acquisita durante gl’ultimi raduni della Nazionale Italiana 3×3. Quest’anno in forza ad Alpo Basket in A2 sarà il cardine dell’area di una formazione dinamica e dalle mani buone!

DEBORA CARANGELO: La stella del team pink 4NCI sarà DEBORA CARANGELO! Nazionale Italiana, play titolare della Reyer Venezia in A1, carisma e dinamismo da vendere! cosa vorremmo di più? Debora rappresenterà 4NCI e tutta Mestre a Riccione, e siamo sicuri che darà il massimo per portarsi a casa il tricolore!

Nel team maschile invece:

FILIPPO SABBADIN: Il primo componente del team 4NCI maschile sarà FILIPPO SABBADIN, vincente sul campo ad Anciground, ma per la prima volta con la casacca 4NCI a Riccione! Filippo, quest’anno in forza all’Unione Basket Padova (CGold-Veneta) sarà il perno sotto canestro dell’attacco mestrino! Contiamo su di te!

FRANCESCO PAOLIN: sarà il secondo componente del team maschile 4NCI. Francesco, da sempre presente ad Anciground, finalmente rappresenterà il suo campetto a Riccione dopo aver assaggiato anche la A2 con Forlì. Nell’ultima stagione in forza a Crema in B a cifre incredibili, ora ha il compito di trascinare il team alle finali 3×3 di Riccione! Noi crediamo in te!

DAVIDE BOVO: terzo componente di livello del team maschile 4NCI, per noi ci sarà DAVIDE BOVO! è stato Nazionale Under 18 3×3 oltre ad essere CAMPIONE D’ITALIA in carica in casacca 4NCI l’estate scorsa! Ci ha regalato una gioia incredibile ed ora è pronto a riprovarci per tutti noi! Quest’anno in forza al Basket Club Jesolo in CGold-Veneta.

ALESSANDRO VECCHIATO: Non potevamo non concludere le presentazioni con lui: ALESSANDRO VECCHIATO! Autentica icona di Anciground, del Bissuola, dei campetti di tutta la provincia, simbolo del 3×3 regionale, icona di quanto il 3×3 possa essere un’autentica e genuina ossessione! CAMPIONE D’ITALIA in carica in maglia 4NCI MESTRE la scorsa estate! Quest’anno ha ottenuto la promozione in CSilver-Veneta con il BK03 Salzano. Ci sarà anche quest’anno! E speriamo tutti possa regalarci un’altra splendida emozione!

 

Noi crediamo in voi raga!!!!

Forza 4NCI! #go4nci