4NCI ampia i suoi orizzonti con la collaborazione con il CSI VENEZIA. Pronto il 3×3 Invernale!

24 Nov 2019 | 4NCI, Comunicati

L’Associazione 4NCI non rimane ferma al palo ed in questi primi giorni di grigiore autunnale novembrino ampia i suoi orizzonti con una nuova ed importante collaborazione, quella con il Comitato CSI VENEZIA.

“E’ arrivato il momento di aprirci al mondo della pallacanestro italiana. La buona e proficua collaborazione con FISB Free Italian Streetball dimostra che uniti si è più forti. E’ perciò fondamentale per noi collaborare con le realtà del nostro territorio. Il CSI veneziano è un contenitore di tanti giocatori che giocano i nostri tornei estivi, è perciò importante essere presenti pro-attivamente in questo mondo!” è la dichiarazione del Presidente Veati che ha accolto con grande entusiasmo la nuova avventura.

All’interno del Consiglio Direttivo di 4NCI sono ben 3 gli esponenti che partecipano ai campionati senior CSI con il Presidente Giacomo Veati, ala forte in forza all’Union Car Smanazzatori, team che ospita in panchina anche il Vice-Presidente Marco Bianco nel ruolo di Coach ed attualmente a punteggio pieno nel girone Mainland. Sulla sponda miranese dei Goose Mirano invece è in forza Luca Spanu come playmaker. Di conseguenza 4NCI è fortemente legato a questo ambiente.

Dal lato CSI il Vice-Presidente e Direttore dell’Area Tecnica Francesco Semenzato ci ha rilasciato la dichiarazione: “Siamo felici della collaborazione nata fra noi e 4nci! In questi anni abbiamo investito molte risorse nella Pallacanestro per cercare di avvicinare tutte le realtà che per motivi differenti non riescono a vivere la realtà federale, e questa partnership è sicuramente un altro passo in avanti nella promozione sportiva a tutti i livelli, come il 3×3, che è lo scopo primario del CSI!“. Dichiarazione che dimostra ancora una volta la bontà dei progetti 4NCI portati avanti in questi anni.

In quest’ottica 4NCI e CSI VENEZIA hanno deciso di collaborare nella creazione di un nuovo evento 3×3 organizzato a 4 mani che assegnerà il Titolo Provinciale 3×3 Senior CSI Venezia. L’evento si terrà nel periodo natalizio e coinvolgerà tutte le società affiliate CSI con focus sulle 25 società partecipanti i Campionati Senior dei gironi Mainland e Lagoon. La 26° squadra sarà un team targato 4NCI Mestre che certifica di fatto il nostro ingresso nel campionati CSI.

Nelle prossime settimane news ed informazioni verranno pubblicate su questo sito per tenere aggiornate squadre e fans sul nuovo evento 3×3 invernale!

Ufficio Stampa 4NCI