4NCI ricomincia a correre

18 Nov 2022 | 4NCI, Comunicati, Davide

MESTRE – Dopo quasi 2 lunghi anni di silenzio siamo ritornati allo stesso tavole per dare finalmente una buona notizia, siamo ancora qui! Ebbene sì, la crew 4NCI, nata nel 2008 da una semplice “montagna” di lettere per Davide Ancilotto, riparte esattamente da una lettera, quella del proprio staff ai suoi lettori ed appassionati.

La decisione che abbiamo preso la scorsa estate di non organizzare nessun evento targato 4NCI è stata dolorosa ma ahinoi necessaria. Non vi erano energie mentali ed economiche per intraprendere la solita avventura estiva. Ci siamo però fortunatamente divertiti con i nostri amici di Andrex3 che ci hanno ospitato nel loro bellissimo evento potendo di fatto respirare nuovamente l’aria che ci piace di più, quella del torrido asfalto del playground.

“Abbiamo il dovere di portare un messaggio positivo. Un messaggio che parte dal cuore ed arriva ad un grande campione a cui ci ispiriamo, Davide. Tutti i nostri eventi avranno lui come rete di collegamento, perché è grazie a Davide se ora possiamo continuare a parlare di 4NCI.” Solo le parole piene di coraggio del Presidente 4NCI Giacomo Veati.

Ebbene siamo qui, dalla fine dell’estate abbiamo rimesso in cascina energie ed aspettative e lo staff è pronto a riprovarci insieme, per tornare ad essere quello che siamo sempre stati. “4NCI rappresenta molto per noi della vecchia guardia, siamo legati a questa associazione ed a ciò che significa per le nostre vite. Abbiamo molto da dare ancora e sento che possiamo tornare ad essere il motore dello streetball del territorio senza dimenticarci chi siamo e la memoria che vogliamo portarci con noi.” queste le parole del vice-presidente Marco Bianco che a fine riunione ci fa capire che 4NCI è tornata davvero.

Non solo sport, ma anche arte e cultura, caratterizzeranno la nuova vita di 4NCI. A parlare con noi è la responsabile dell’area artistica Anna Novello che ci dice “Abbiamo tutti una vita nuova. Da quanto è iniziato tutto nel 2008 ad oggi, il mondo è cambiato, noi siamo cambiati, le nostre vite sono cambiate. Ma non so come, continuo a sentirmi legata a questo mondo ed all’adrenalina di riuscirci ancora una volta”.

A completare il Consiglio Direttivo vi sono Marzia Melinato, responsabile settore femminile, ed Andrea Magnanini, responsabile relazioni. Dopodichè i titoli sono solo una parte di ciò che questa crew fa, ognuno metterà in gioco il suo tempo per fare quel che serve ad ottenere il risultato, ovvero a tornare in campo, tornare a ricordare Davide e respirare quell’aria di Streetball che tutti noi amiamo incondizionatamente.

Bentornato 4NCI! A breve ci saranno importanti novità! Stay tuned!

PS: chiunque avesse piacere di unirsi alla crew 4NCI può inviare una mail a 4nci@4nci.eu oppure contattare il +39 349 344 1456, risponderà il Presidente!