Bayer Fisb Italian Tour 4nci Master Venezia

04 Lug 2019 | 4NCI, Comunicati, Streetball World

Per la prima volta approda in Laguna a Venezia lo spettacolo dello Streetball Pro italiano con i migliori team nazionali di 3×3.

Prenderà vita in Campo San Giacomo dell’Orio la prima grande esperienza veneziana di 3×3 con le 12 formazioni PRO che ormai da 6 settimane viaggiano l’Italia affrontandosi in avvincenti sfide. Il tour, organizzato da FISB Free Italian Streetball, e sponsorizzato da Bayer, arriva a Venezia dopo aver toccato le città di Milano, Sanremo, Torino, Bolzano e Pescara; e sarà seguito dalle tappe di Salerno e Liverno, fino poi alle Finali Nazionali FISB di Riccione del 26-28 Luglio.

Quest’anno FISB ha deciso di fare il passo verso i Pro ed organizzare la prima vera Lega Professionistica di 3×3. L’Associazione Sportiva Dilettantistica 4NCI non poteva essere da meno ed ha voluto fortemente questo evento in laguna.

“E’ una grande occasione per tutto il movimento Streetball italiano per far crescere uno sport, diventato Olimpico, che merita l’attenzione di media ed addetti ai lavori. Portare questa manifestazione a Venezia significa credere fortemente nello sviluppo e nelle possibilità che questa disciplina sportiva può regalare. Sia in termini sportivi che di spettacolo. Noi di 4NCI ci abbiamo sempre creduto e continuiamo a crederci.”, ha affermato il nostro Presidente Marco Bianco

L’avventura veneziana inizierà sabato 6 Luglio in Campo San Giacomo con la fase a gironi dalle ore 16:00 fino alle 22:00. In serata poi un Lounge Bar in occasione del 3 Point Shooter Contest dalle 22:00 alle 23:00. Si ricomincerà poi domenica 7 luglio dalle ore 10:00 con i quarti per arrivare alla finalissima delle 13:00!

Ci si aspetta delle condizioni atmosferiche veramente eccezionali con sole e temperature bollenti, ma in caso di pioggia la manifestazione si sposterà alla Palestra del Centro Sportivo Reyer a Cannareggio sempre in centro storico a Venezia.

Tutta la manifestazione sarà accompagnata da musica e soprattutto il buon cibo del punto ristoro gestito da Graspo De Ua, ormai leader indiscusso del food&drink in ambito sportivo del veneziano.

Vi aspettiamo quindi in Campo San Giacomo dell’Orio per il grande spettacolo dello Streetball Italiano.

#4nci #3×3 #fisb #lastagionecheconta