Buon Compleanno Davide! Sono 46!

02 Gen 2020 | Davide, Streetball World

Ci risiamo, è il 3 gennaio! Buon Compleanno Davide! Come va lassù?

Per le persone che ti hanno conosciuto o, come molti di noi dello staff, ti hanno visto negl’occhi di chi racconta di te, questo è un giorno speciale! Speciale perchè festeggiamo il tuo compleanno! Lo festaggiamo alzando i calici al cielo sicuri che da lassù ci farai l’occhiolino sorridendo sornione.

Sono ormai 13 anni che festeggiamo questo giorno consapevoli di farlo nel ricordo di un amico oltre che di un campione immenso. Ebbene sì, per chi non ti ha conosciuto sei un campione, o meglio un talento, che nei parquet di tutta Italia facevo esultare e disperare i tifosi a seconda della fazione di appartenenza. Ma tutti hanno sempre riconosciuto il tuo immenso gioco, la tua capacità di fare la differenza con una semplice giocata, una tripla da cow-boy pistolero od un coast-to-coast.

Ora festeggiamo con una chicca che esce dagli archivi 4NCI che vogliamo condividere con coloro che si sono ricordati di questo giorno e che hanno voluto investire qualche minuto del loro tempo nel ricordo di Davide. Condividiamo perciò la prima convocazione in Nazionale del Coach Ettore Messina datata 2 Febbraio 1995. Ettore Messina lo ricorda ancora oggi come un campione incredibile di una modernità quasi fuori moda per l’epoca. Davide era infatti una guardia atipica di 201 cm, stilisticamente goffo ma di una concretezza disarmante.

In quella formazione, tanto per citarne alcuni, vennero convocati Carlton Myers, Giacomo Galanda, Nando Gentile, Vincenzo Esposito, Gregor Fucka, Roberto Chiacig, Alessandro De Pol, Denis Marconato, German Scarone, Davide Cantarello… Molti di loro sono passati anche ad Anciground dopo essere diventati dei campionissimi del basket italiano. Anche Davide lo diventò… e chissà che canestri e giri di valzar starà facendo oggi festeggiando da lassù!

Buon compleanno Davide da tutti noi!