FISB Finals: i team targati 4NCI di Mestre e Mirano

Pochissimi giorni alle FISB Finals che prenderanno il via in Piazzale Roma a Riccione e che vedranno i team targati 4NCI sicuri protagonisti. Ricordiamoci che 4NCI vanta la bellezza di 2 titoli italiani, uno maschile nel 2017 ed uno femminile nel 2013! Saremo quindi sicuri protagonisti di Riccione, nel bene (sportivamente) o nel male (con le serate!!).

Saranno 4 i team che rappresenteranno la nostra associazione a Riccione, un affollamento che per la prima volta siamo contenti ed orgogliosi di presentare. Due i team che rappresenteranno il torneo 4NCI – La Festa del Basket per Davide Ancilotto che si è tenuto il 2 giugno ad Anciground, un team maschile ed uno femminile. Per la prima volta a Riccione il torneo Goose Battleground 3×3 Mirano che si affaccia al gran ballo delle debuttanti con un team di assoluto livello. Quarta, ma non ultima, la formazione del team PRO 4NCI che si è qualificata, dopo 8 tappe in tutta Italia, tra le prime 8 squadre italiane e quindi accederà direttamente al tabellone finale delle FISB Finals con inizio dal sabato.

Partiamo quindi a presentare il team femminile del 4NCI che schiera Alessandra Boccardo, Anna Ragogna, Cristina Volpato e Giulia Tortato. Formazione che ha vinto il 4NCI confermata quasi nella sua totalità con la sola sostituzione di Eleonora Rati, purtroppo infortunata, con Cristina Volpato.

il team femminile del 4NCI Mestre

A rappresentare Mestre nella categoria Maschile non sarà invece il team Hammer Friul trionfante ad Anciground a causa di innumerevoli sfortune fisiche (leggasi ad esempio la rottura della mano di Alessandro Petronio durante la tappa Bayer Fisb di Salerno). Purtroppo la nostra associazione ha dovuto chiamare i soccorsi (letteralmente) e formare una squadre in extremis dato il forfait dei friulani dell’ultimo secondo. Con soli 3 giorni di tempo abbiamo dovuto indirizzarci verso dei professionisti che potessero in qualche modo portare il 4nci a Riccione ed essere comunque presenti alle FISB Finals! Così abbiamo fatto ed il nostro amico Andrea Brent Antoniotti (vi invitiamo a leggere la sua pagina 3xBrent) ci ha soccorso! Sarà quindi una squadra di scappati di casa capitanata dal “Brent” e dal nostro speaker Giacomo Veati che farà del suo meglio per non perderle tutte di tanto! O almeno ci proveranno! Insieme a Giacomo e Brent, ci sarà anche una gradita conoscenza dello streetball italiano, ovvero Charlie Fernandez, giocatore, gestore e coordinatore dei team Pro Kings of Kings Milano! A completare il quartetto Luca Spanu, play in forza ai Goose Mirano in CSI Veneziana. Un gran peccato non aver potuto portare a Riccione un vero team mestrino… ma non abbiamo avuto alternativa, ci rifaremo di sicuro il prossimo anno!

il team maschile del 4NCI Mestre

A rappresentare per la prima volta Mirano alle Finals di Riccione ci saranno Martino Criconia (Valsesia – B), Marco Pasqualin (Juve Caserta – B), Marco Lazzaro (Basket Mestre – CGold), Andrea Graziani (Reggio Emilia – B). Formazione confermata al 50% quella che ha vinto a Mirano il 13 Luglio con le conferme di Criconia e Pasqualin, e le defezioni di Lorenzo Ambrosin (Fortitudo Agrigento – A2) e Riccardo Casini (Giants Maghera – Promo VE).

il team maschile del Goose Battleground Mirano

Ed infine avremo il nostro team PRO! il primo ed unico team PRO 4NCI! Già qualificati al tabellone finale dopo 8 tappe in giro per l’Italia, dopo aver vinto la tappa di Bolzano… eccoli quì i nostro ballers: Diadia Mbaye (Vigor Metalica – CGold), Alberto Bedin (Basket Lugo – B), Davide Bovo (Virtus Padova – B) e Filippo Sabbadin (Basket Club Jesolo – CGold).

il team PRO del 4NCI Lions Venezia

In bocca al lupo ai nostri ragazzi… li seguiremo live da Riccione con i nostri Marco Bianco e Giacomo Veati presenti sui campi ad incitare ed aggiornare il popolo di 4NCI! Stay Tuned!

#4nci #fisbfinals