Goose Battleground 3×3 Mirano: vincono gli FDC sotto il diluvio!

25 Lug 2018 | 3x3 Mirano, Streetball World

Sabato 21 luglio a Mirano è successo tutto quello che poteva succedere. Le previsioni meteo non erano delle migliori ma abbiamo deciso di allestire comunque Piazza Nello e Paolo Errera per partire con la 1° edizione del torneo miranese in esterna! La decisione è stata un successo. Contro ogni previsione meteo il torneo ha dato il suo VIA sotto un tiepido sole e le partite hanno cominciato a correre come non mai. Allestimenti d’eccezione quello portato in piazza con 2 campi plasticati forniti da FISB Streetball Italia che hanno rese la piazza un vero gioiello!

Purtroppo le previsioni meteo non hanno concesso molto ed al giro di boa del primo turno di gare di ciascun girone è arrivato il DILUVIO! Ebbene sì, smontaggio fulmineo e pochi sconti per un torneo destinato a trasferirsi in palestra (Palestra Leonardo Da Vinci a Mirano). In 50 minuti tutti i giocatori sono già in palestra, mentre parte dello staff si dedica a riorganizzare i “cocci” distrutti dalla pioggia e far ricominciare tutta la macchina organizzatrice. Ma ce l’abbiamo fatta. 50 minuti e le squadre erano in campo!

Il torneo poi è proseguito senza particolari problematiche indoor con il successo, quasi previsto, dei FDC 4NCI con Vecchiato, Ambrosin, Paolin e Bovo, 3 dei quali rappresenteranno il 4NCI alle finali nazionali fra qualche giorno a Riccione! Ritorna ad un torneo 4NCI anche Lollo Ambrosin che aveva saltato il 4NCI. Secondi classificati i TIGRE CONTRO TIGRE, terzi classificati i BASTABEVAR.

 

MVP della Manifestazione Lorenzo Ambrosin

Trionfa invece nel 3 Point Shooter Contest ANDREA CIFERNI in finale contro il nostro Presidente Marco Bianco con il risultato di 13-6.