Il 4NCI raddoppia!

Come avevamo annunciato, dopo aver concluso un percorso di 10 anni incredibile che ci ha portato alla conquista di 2 scudetti 3×3 (Maschile 2017, Femminile 2013), lo staff del 4NCI ha deciso di creare un nuovo percorso per l’Associazione di Promozione Sociale 4NCI che potesse dare nuova linfa vitale ai progetti in essere magari potendo creare nuove opportunità di crescita.

Si è deciso, perciò, di concentrarci principalmente sull’aspetto sportivo ed agonistico, nello sviluppo della disciplina sportiva olimpica Streetball!

Come forse non tutti sanno, la pallacanestro 3-contro-3, meglio detta “Streetball”, è stata dichiarata ufficialmente sport olimpico a partire dall’edizione 2020 delle Olimpiadi che si terranno a Tokyo in Giappone. In questa occasione vi sarà il primo torneo olimpico Streetball maschile e femminile dove le nostre nazionali proveranno in tutti i modi a qualificarsi. Con questo anche noi vogliamo fare la nostra parte e provare ad aiutare il movimento streetball italiano a crescere. In quest’ottica l’Associazione 4NCI ha deciso di organizzare una serie di eventi per far conoscere al meglio le regole di questa nuova disciplina con tornei 3×3 nel territorio veneziano.

Da quest’anno, inoltre, il nostro Presidente Marco Bianco è stato nominato Responsabile settore 3×3 FIP Veneto, garantendo quindi una programmazione delle attività di sviluppo di questa disciplina che coinvolgeranno di sicuro anche l’Associazione di Promozione Sociale con quello che sarà fare meglio: organizzare tornei 3×3.

In quest’ottica il primo passo per 4NCI è stato pensare, strutturare e proporre un nuovo torneo che si terrà nella piazza principale di Mirano, nella provincia di Venezia. Un’occasione unica per riportare il grande streetball sul territorio veneziano facendolo conoscere anche a chi normalmente non lo segue. Il torneo miranese si chiamerà GOOSE BATTLEGROUND 3X3 MIRANO e si giocherà SABATO 21 LUGLIO!

Rimanete sintonizzati sui nostri canali, perchè le novità non sono di certo finite e l’estate sarà incredibilmente calda!