Il primo team Pro di 4NCI

22 Mag 2019 | 4NCI, Streetball World

Per la prima volta dopo 12 anni di eventi targati 4NCI la nostra Associazione si approccia ad un mondo che forse mai avremmo pensato: quello dei team PRO in un campionato PRO italiano dove i migliori giocatori 3×3 della nazione si sfideranno in 8 incredibile tappe.

Ebbene sì, abbiamo deciso di fare questo salto perchè crediamo fortemente di doverci mettere del nostro per far crescere questa disciplina olimpica. Come? cercando di creare delle opportunità per i giocatori che realmente stanno investendo in questo sport.

Ci darete dei pazzi e forse lo è anche vero, ma quest’anno l’Associazione Sportiva Dilettantistica 4NCI sarà protagonista nella stagione che conta con un team Pro capitanato degnamente dal nostro Alessandro Vecchiato ed un evento in centro storico veneziano che farà leccare i baffi a tutti gli amanti di questo sport!

Partiamo intanto a presentare il nostro team:

  • Alessandro Vecchiato, vera icona dello streetball mestrino e capitano del team! Ha dominato Anciground per anni e vincendo con la nostra casacca anche il titolo italiano 3×3 a Riccione nel 2017. Non si muove foglia in campetto se prima non lo ha deciso lui … quindi non potevamo che dare la fascia di capitano a lui!
  • Davide Bovo, è quel giocatore che non ti aspetti, dal fare tranquillo e posato, senza eccessi, di sistema, ma che allo stesso tempo ha il guizzo dell’improvvisata, del tiro da tre, della penetrazione incredibile che ovviamente finisce con il punto decisivo. Anche lui campione d’Italia nel 2017 con i colori 4NCI.
  • Diadia Mbaye, abbiamo imparato ad amarlo in quella caldissima estate tricolore a Riccione. Abbiamo imparato ad amare la sua eleganza e la sua voglia di essere semplice. Lo abbiamo perso cestisticamente avendo giocato nelle Marche, ma per l’estate che conta sarà con noi, con il suo sorriso contagioso e la voglia di prendere quel rimbalzo che fa la differenza.
  • Filippo Sabbadin, è stato con noi la scorsa estate per la prima volta infrangendo il suo sogno solo in semifinale contro il Team Cobram Cremona. Quest’anno a Jesolo in CGold ha fatto grandi cose e speriamo possa essere quell’arma in più per provare a dominare.
  • Francesco Paolin, chi l’avrebbe mai detto potesse essere così dominante eppure la scorsa estate è stata una autentica rivelazione a Riccione incantando molti addetti ai lavori. Palleggio e velocità incredibile, vedremo se sapranno tenergli testa.
  • Alioune Guisse, non ha mai rappresentato 4NCI ma è sempre stato una presenza fissa ad Anciground. La sua fisicità ed il suo carisma, ce lo ricorda fin da minorenne calcare l’All-Star Game 4NCI in maglia Reyer, ora ha la sua opportunità di fare la differenza anche per i nostri colori e siamo sicuri che sarà un successo.
  • Alberto Bedin, ecco la nuova figura del team 4NCI direttamente dalla serie B con il Basket Lugo rappresenta la grande scommessa di capitan Vecchiato. Le capacità tecniche sono innegabili e vari premi come miglior Under delle Serie B lo testimoniano, ora parlerà il campo da streetball!

Quindi tutti ai posti di partenza per il 1-2 Giugno a Milano… per la prima vera prova sul campo!

In bocca al lupo ragazzi e Forza 4NCI!